Perché è importante lavare i propri pannelli fotovoltaici?

SEI SICURO CHE IL TUO IMPIANTO FOTOVOLTAICO RENDA AL MASSIMO?

Ecco quello che devi sapere.


Per pensare di ottenere un impianto fotovoltaico che renda al top delle proprie potenzialità bisogna partire da un presupposto che molti spesso trascurano: il sistema deve essere pulito.

Sembra banale ma questo rappresenta davvero un passaggio fondamentale infatti, grazie al lavaggio dell’intera installazione, è possibile godere di un incremento di produzione che arriva fino al 20%.


Si potrebbe superficialmente pensare che questo risultato si possa ottenere anche senza usufruire di nessun servizio, semplicemente attendendo l’arrivo della pioggia per sfruttarla come agente pulitore.


Secondo uno studio dello U.S. Department of Energy (DOE) però anche la stessa pioggia paradossalmente porta con sé frammenti e causa macchie d’acqua che riducono in modo non trascurabile il rendimento complessivo dell’impianto.


Un lavaggio ottimale perciò è garantito solo grazie all’utilizzo di acqua osmotizzata pura e priva di qualsiasi sostanza, evitando l’accumularsi di residui sui pannelli solari, residui che possono creare fastidiosi aloni sui nostri pannelli fotovoltaici.


Questo liquido riesce infatti a trattenere fino al 99,9 % delle sostanze disciolte nell’acqua applicando una metodologia non inquinante e amica dell’ambiente e che, appunto per questo, non necessita di detergenti chimici.


Per noi di HILL SRL il lavaggio dell’impianto rappresenta, da sempre, un punto cardine del nostro core business. Ci distinguiamo in particolare per garantire:


- Pannelli privi di sporco da inquinamento o da animale;


-Soluzioni tecniche di altissimo livello e spazzole con paraurti di gomma e microfibra antigraffio;


-Alta professionalità dei nostri operatori;

 




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti